Feste dei boccali Artisti della ceramica Lavorare la ceramica Museo della ceramica
Designer: Joomla Templates 3.2

Il progetto "VIVIAMO LA VITA - Strategie di relazione volontaria e condivisa" ha ricevuto il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Un percorso di rafforzamento e sviluppo della rete di volontariato a cui hanno aderito le associazioni HUMUS, Casa Betania, Ombra Luce, Impegno e solidarietà e Soccorso amico, impegnandosi in processi di inserimento sociale di persone con disabilità, anziani, immigrati, bambini e ragazzi.

Uno scambio di buone prassi attraverso il quale ci siamo fatti promotori di partecipazione sociale per la realizzazione concreta e immediata di una socialità a misura d'uomo, calibrata sulle esigenze delle parti più deboli ed indifese della nostra comunità.

L'associazione Humus ha realizzato corsi di manipolazione dell'argilla come funzione terapeutica e riabilitativa rispondenti alla stimolazione delle diverse abilità.

Casa Betania ha proposto, quale attività interculturale, un laboratorio di cucina multietnica, per valorizzare le diverse culture ospitate in questo momento nella Comunità di Castiglione del Genovesi.

Ombra Luce ha offerto percorsi di formazione agli operatori su tecniche di gestione delle disabilità autistiche.

Impegno e Solidarietà ci ha mostrato come vivere la diversità in contesti sociali informali, educando la cittadinanza al dovere dell'accoglienza.

Con l’Associazione Soccorso Amico, attraverso i corsi di baby soccorso, abbiamo capito come l'interazione del volontariato con gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado è funzionale alla crescita e allo sviluppo di cittadini solidali.

Forte l’interazione con la Provincia di Salerno e l’Amministrazione comunale che ha assegnato, come nuova sede di Humus, con comodato d’uso alcuni spazi della ex scuola elementare di Rufoli di Salerno.

Il nostro video su viviamo la vita- http://www.youtube.com/watch?v=ngziv_SLmUU&feature=share

L'associazione

user1

Associazione Humus Onlus
Sede legale: Via Rufoli, 67 - Salerno
Sede operativa: ex scuola media di Sordina- Salerno
e- mail: humusonlus@virgilio.it
C.F.: 03612460653

Seguici su

facebook-icon

Credits

sodalislogo-trasparente-nero

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

 

Sunday the 24th. .