Il concorso "PICCOLI E GRANDI ARTISTI DELLA CERAMICA” giunto alla sua XIV edizione, mira a sensibilizzare minori, giovani e disabili alle tematiche del volontariato e della solidarietà sociale e delle tradizioni culturali legate alla lavorazione ceramica.

Partecipano al concorso le scuole di I° e II° Grado di Salerno e provincia e le associazioni del territorio salernitano,

Scopo del concorso è quello di far acquisire nozioni e maggiore conoscenza dell’attività di volontariato e i principi di solidarietà all’interno degli istituti scolastici e nei centri culturali gestiti dalle associazioni di volontariato, che promuovono il principio della solidarietà, attraverso l’attività didattica legata all’arte ceramica.

I lavori svolti dagli alunni hanno un tema libero che nascerà da spunti offerti loro da parte del corpo docente/operatori sulle tematiche sociali.

Edizione 2014

L’ultima edizione si è tenuta il 17 maggio 2014 presso la sede Dell’Associazione Humus - Via Rufoli n.67 Salerno

pdf Link al bando

Wednesday the 18th. .