XIII Concorso piccoligrandi artisti

L'Associazione di Volontariato Humus da oltre 19 anni si propone al territorio salernitano in qualità di promotore del volontariato e della tradizionale cultura artistica locale legata alla manipolazione e la decorazione dell’argilla. Realizza questi scopi attraverso corsi di formazione, concorsi, manifestazioni, eventi e l’animazione del Polo della Ceramica presso l’ex scuola di Rufoli. I destinatari delle azioni sono persone con disabilità, anziani, bambini e giovani ma anche donne fuori dal mercato del lavoro ed immigrati che con noi vivono spazi e momenti di integrazione sociale e culturale.

Anche quest’anno l’associazione Humus organizza con il patrocinio del Comune di Salerno il Concorso Piccoli e Grandi Artisti della Ceramica giunto alla sua XVIII Edizione e vuole invitare a partecipare al concorso le scuole materne, elementari e medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le associazioni del territorio salernitano con l’obiettivo di sensibilizzare minori, giovani e disabili alle tematiche del volontariato, della solidarietà sociale e delle tradizioni culturali legate alla lavorazione ceramica.

Il Concorso Scolastico si terrà presso la sede dell’Associazione Humus - Via Rufoli n.67 Salerno, il giorno 05 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Gli alunni delle scuole materne, elementari, medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le Associazioni di volontariato di Salerno e Provincia, sono pertanto invitate a partecipare con proprie opere ceramiche.

Friday the 20th. .