2 BOCCALI17locTEMPVIDEO XI EDIZIONE

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, con la collaborazione della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Salerno e Avellino, la Provincia di Salerno, il Museo della Ceramica di Raito ed il Museo Città Creativa di Salerno, patrocinata dal Comune di Salerno ed i Maestri d'Arte si inaugura la XII edizione La Festa dei Boccali in Villa Guariglia.

Evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall’Associazione di Volontariato Humus Onlus che da più di 18 anni si occupa di promuovere la tradizionale arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.

Elemento di novità in questa edizione è l’estensione dell’invito ad artisti italiani e stranieri come promozione alla mobilità degli artisti nel mondo. Per tanto artisti di qualsiasi nazionalità, età e religione possono aderire all’iniziativa prenotandosi e creando 7 boccali delle dimensioni h. 12 cm. decorati a proprio piacimento.

REGOLAMENTO

REGULATION