HUMUSlogotipoDEF-01 XVIII01-01

ComunediSalerno S Logo-CMYK def Fus LogoCittaCreativa1

Salerno, lì 04/03/2017

L'Associazione di Volontariato Humus da oltre 18 anni si propone al territorio salernitano in qualità di promotore del volontariato e della tradizionale cultura artistica locale legata alla manipolazione e la decorazione dell’argilla. Realizza questi scopi attraverso corsi di formazione, concorsi, manifestazioni ed eventi e l’animazione del Polo della Ceramica presso l’ex scuola di RUFOLI via Rufoli Salerno. I destinatari delle azioni sono persone con disabilità, anziani, bambini e giovani ma anche donne fuori dal mercato del lavoro ed immigrati che con noi vivono spazi e momenti di integrazione sociale e culturale.
Anche quest’anno l’associazione HUMUS organizza con il patrocinio del Comune di Salerno il “CONCORSO PICCOLI E GRANDI ARTISTI DELLA CERAMICA” giunto alla sua XVII EDIZIONE e vuole invitare a partecipare al concorso le scuole materne,elementari medie di I e II GRADO di Salerno e Provincia e le associazioni del territorio salernitano con l’obiettivo di sensibilizzare minori, giovani e disabili alle tematiche del volontariato e della solidarietà sociale e delle tradizioni culturali legate alla lavorazione ceramica.

L’Associazione organizza ed indice il XVII Concorso Scolastico "PICCOLI e GRANDI Artisti della Ceramica" che si terrà presso la sede dell’Associazione Humus - Via Rufoli n.67
Salerno il giorno 06/05/2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Gli alunni delle scuole materne, elementari, medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le Associazioni di volontariato di Salerno e Provincia, sono pertanto invitate a partecipare con proprie opere ceramiche al

XVII Concorso

“Piccoli e Grandi Artisti della Ceramica”

ART.1
L'Associazione di Volontariato Humus, con il sostegno del Comune di Salerno e con gli altri Enti promotori, bandisce il 16° Concorso "PICCOLI E GRANDI ARTISTI DELLA CERAMICA" che si svolgerà c/o ASSOCIAZIONE HUMUS VIA Rufoli 67 SALERNO il giorno 06/05/2017 dalle ore 9:00 alle 13:00.
Art.2
Al concorso possono partecipare tutti gli alunni delle scuole materne, elementari, medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le Associazioni di Volontariato di Salerno e Provincia.
Art.3
Ogni partecipante può presentare una OPERA DI CERAMICA (di qualsiasi forma e dimensione) dipinta a mano in assoluta libertà espressiva (figurativa o astratta).
Art. 4
Le opere ceramiche vincitrici verranno donate all’Associazione per la realizzazione di una mostra permanente nel laboratorio sperimentale di RUFOLI a testimonianza dell’happening d’arte. Scopo della donazione sarà conferire al Polo della Ceramica di Rufoli un’impronta artistica e culturale.
Art.5
Le opere di ceramica presentate, devono essere firmate o siglate dai partecipanti.
Art.6
Le scuole partecipanti e le Associazioni dovranno far pervenire le opere realizzate, corredate con notizie biografiche, al Comitato Organizzatore del Concorso "PICCOLI E GRANDI ARTISTI DELLA CERAMICA", presso il MUSEO CITTA’ CREATIVA di Ogliara (Salerno) entro il 20 APRILE 2017.
Art. 7
Un’apposita Commissione di esperti ceramisti attribuirà, a suo insindacabile giudizio, ai primi tre classificati, per ogni ordine scolastico, un premio.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un panetto di argilla, e offerto un buffet.
Art.8
La premiazione avverrà il giorno 06/05/2017, alle ore 12.00, presso l' Associazione di Volontariato HUMUS Via Rufoli 67 SALERNO.
Art.9
La partecipazione al Concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.
Art.10
I Dirigenti Scolastici e i Presidenti delle Associazioni devono far pervenire la scheda di adesione per partecipare con le loro scuole o associazioni - tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite fax n. 089 282942 del Museo Città Creativa entro il 08/04/2017.

Alleghiamo domanda di adesione che vorrà cortesemente spedire al più presto possibile, a mezzo fax 089 282942 al Museo Città Creativa di Ogliara SALERNO, o tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per il successivo invio del nostro materiale informativo.