Salerno Porte Aperte

Nella splendida cornice di Palazzo Fruscione a Salerno, la creatività trionfa nel connubio di Arte e Solidarietà.

Nei giorni 21 e 22 maggio 2016, nell'ambito di Salerno Porte Aperte, Humus sarà a Palazzo Fruscione con un’esposizione mercato dei manufatti in ceramica realizzati dai ragazzi della Comunità Pubblica del Dipartimento di Giustizia Minorile diSalerno, dai ragazzi diversamente abili e dai volontari dell’Associazione HUMUS. La mostra farà da cornice a quattro laboratori, aperti a tutti, dedicati alla manipolazione dell’argilla, in cui sarà possibile imparare i rudimenti dell’arte ceramica e realizzare oggetti come vasi, ciondoli, boccali e altro.

Le due iniziative rappresentano la sintesi di un percorso fortemente voluto e sostenuto dall'Associazione HUMUS che da svariati anni opera per sensibilizzare minori, giovani e diversamente abili alle tematiche del volontariato e della solidarietà sociale.

Al centro del programma dell’Associazione la valorizzazione dell’arte della ceramica, tradizione culturale consolidata nel salernitano, come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.

locandina eventoI laboratori, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Sabato 21 Maggio:

Lab. 1 dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Lab. 2 dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Domenica 22 Maggio:

Lab. 3 dalle ore 10.30 alle ore 12. 30

Lab. 4 dalle ore 16.30 alle ore 18. 30

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, ma per motivi organizzativi è necessario prenotarsi, per uno solo dei laboratori previsti, entro il 19/05/2016 al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero max di partecipanti per ciascun laboratorio: 10 persone.

I manufatti realizzati dai partecipanti ai laboratori, potranno essere portati a finitura, con cottura e decorazione, successivamente presso una delle strutture dell’Associazione e saranno consegnati ai partecipanti nella sede di Rufoli di Ogliara in data da concordare con gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 089756791

o in loco presso le postazioni preposte.