Anche quest’anno la nostra associazione organizza, con il patrocinio del Comune di Salerno, il concorso "Piccoli e grandi artisti della ceramica”.

Vogliamo invitare a  partecipare al concorso le scuole di I° e II° Grado di Salerno e Provincia e le associazioni del territorio salernitano con l’obiettivo di sensibilizzare minori, giovani e disabili alle tematiche del volontariato e della solidarietà sociale e delle tradizioni culturali legate alla lavorazione ceramica.

xvi concorso logo manifestazione Il concorso alle sua sedicesima edizione si terrà presso la nostra sede dell’Associazione Humus - Via Rufoli n.67, a Salerno sabato 7 maggio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Ogni partecipante può presentare un'opera in ceramica, di qualsiasi forma e dimensione, dipinta a mano in assoluta libertà espressiva (figurativa o astratta).

Le opere ceramiche vincitrici verranno donate all’Associazione per la realizzazione di  una mostra permanente nel laboratorio sperimentale di Rufoli a testimonianza dell’happening d’arte. Scopo della donazione sarà conferire al Polo della Ceramica di Rufoli un’impronta artistica e culturale.

Le scuole partecipanti e le Associazioni dovranno far pervenire le opere realizzate, corredate con notizie biografiche, al Comitato Organizzatore del Concorso "Piccoli e grandi artisti della ceramica", presso il Museo Città Creatica Ogliara di Salerno entro il 20 aprile 2016.

Un’apposita commissione di esperti ceramisti attribuirà ai primi tre classificati, per ogni ordine scolastico, un premio. A tutti i partecipanti verrà consegnato un panetto di argilla e offerto un buffet.

I Dirigenti Scolastici e i Presidenti delle Associazioni devono far pervenire la scheda di adesione per partecipare con le loro scuole o associazioni - tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o tramite  fax n. 089 282942 del Museo Città Creativa entro il 13/04/2016.

Locandina della XVI edizioneBrochure della XVI edizione - fronte Brochure della XVI edizione - retro

- Bando e Regolamento concorso - Piccoli e grandi artisti della ceramica

Riferimenti telefonici dell’Associazione Humus