colombini

Sabato 14 novembre 2015, presso la sede della nostra associazione (ex scuola media di Sordina - Salerno) parte il progetto "Boccali di Solidarietà e Musica Ensamble", realizzato grazie al contributo della "Fondazione della Comunità Salernitana Onlus", nata con l'obiettivo di rafforzare i legami di solidarietà e responsabilità sociale, migliorare la qualità della vita, promuovere una vera cultura del dono attraverso cui tutti i cittadini possono sentirsi partecipi dello sviluppo sociale, culturale ed etico del territorio al quale appartengono.

Un Corso di Ceramica, per conoscere i vari tipi di argilla l'applicazione del suo ciclo produttivo completo: foggiatura con tecnica del colombino, essiccazione, cottura, smaltatura e colorazione.

Un Corso di Musica, per avvicinare i bambini tra gli 8 e i 12 anni al mondo dei suoni, fornendo i mezzi per esprimere le proprie emozioni.

Una Mostra Collettiva degli oggetti realizzati e decorati e la performance musicale rinnoveranno il connubio tra volontariato, arte e cultura.

Chi fosse interessato a partecipare può prendere visione del programma dettagliato nella brochure allegata.

Per motivi organizzativi i laboratori sono a numero chiuso, è quindi obbligatoria l'iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a Lauretta Laureti 338 710 1202.

Brochure informativa - pdf