Anche quest’anno “l’Arte abbraccia la Solidarietà” nella splendida cornice di Villa Guariglia a Raito –SA. Il giorno 26 settembre 2015 si celebra il decennale de “La Festa dei Boccali” evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall’Associazione di Volontariato “Humus Onlus” con il concorso dell’Amministrazione Provinciale, il patrocinio dei Comuni di Salerno, Vietri e Cava de’ Tirreni, con la collaborazione dei Musei del Salernitano e di oltre 100 Maestri d’Arte.

I 500 boccali in esposizione sono stati decorati da Maestri d’Arte, Volontari e Ragazzi dell’Associazione: in occasione della Festa dei Boccali, l’Arte diventa strumento di aggregazione, sostegno e crescita.

L'evento, ad ingresso libero, inizierà alle 18.00.

Il programma della serata, condotto da Nunzia Schiavone, prevede:

• La presentazione ed i saluti di benvenuto del Presidente dell'Associazione Lauretta Laureti;
  • La conferenza “Viaggiatori in una terra di sogno … dove le montagne e le onde si incontrano - Immagini della Divina Costiera attraverso i pittori stranieri tra Ottocento e Novecento”, tenuta dalla Dott.ssa Matilde Romito, Dirigente Settore Beni Culturali - Musei e Biblioteche - della Provincia di Salerno. Ospite di eccezione l’avvocato Franco Lettieri, Presidente dell’Associazione culturale italo-tedesca di Salerno;
  • Recital del soprano Katerina Blasone Furstova;
  • Vendita all’asta di boccali appositamente realizzati dai Maestri d’Arte, assoluta novità pensata per questa speciale edizione.

Il servizio di catering e di cucina sarà curato dagli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno.flyersbrochure boccali 2015-FR