BOCCALI18locWEB

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 19:00 si inaugura la XIII edizione La Festa dei Boccali evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall'Associazione di Volontariato Humus Onlus che da più di 18 anni si occupa di promuovere la tradizionale arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.

Nell'insostituibile scenario di sempre, sospesa fra mare e cielo, Villa Guariglia ospita e da lustro alla mostra collettiva, che rinnova il connubio tra volontariato, arte e cultura. L'attenzione all'altro e la solidarietà costituiscono il DNA dell'Associazione di Volontariato Humus: nuovi e vecchi artisti, disabili, volontari, si uniscono in una sola voce per ribadire con forza l'importanza dell'agire volontario e per sottolineare quanto l'arte possa essere strumento di aggregazione, sostegno e crescita. 100 gli artisti coinvolti e 700 boccali per promuovere la creatività innovativa.

L'evento è promosso dall'Amministrazione Provinciale e patrocinata dal Comune di Salerno, in collaborazione con il Museo della Ceramica di Raito a Vietri sul Mare, il Museo Città Creativa del Comune di Salerno, la Soprintendenza ABAP di SA e AV e i Maestri d'Arte.

BOCCALI18piegAvantiWEB

L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza a partire dalle famiglie e soprattutto dai figli, che siano minori, giovani e disabili, promuovendo il volontariato, la solidarietà sociale, la indispensabilità della cittadinanza attiva e l'importanza delle tradizioni culturali legate al territorio.

I Concorso il mio quartiere

I Concorso il mio quartiere  02

aspettando festa boccali PROGRAMMA

Gentilissimi amici e artisti ho il piacere di invitarVi alla I edizione di Aspettando la Festa dei Boccali, presso la Tenda Mandia facciamo festa e una raccolta fondi per la Festa dei Boccali edizione 2018.

Vi aspetto venerdì 28 giugno 2018 dalle ore 18 .00 alle ore 24.00 numerosi per sostenerci, grazie Associazione di volontariato Humus Lauretta Laureti.

La Festa dei Boccali è prevista per il 22 settembre 2018 a Villa Guariglia Raito.

aspettando festa boccali

Concorso Piccoli e Grandi Artisti della ceramica 05 Maggio 2018 dalle 09.30 alle 13.00 a Rufoli

Se vuoi diventare volontario di Humus siamo tutti i pomeriggi all'associazione per organizzare il Concorso

oppure puoi darci il 5 X 1000 per sostenerci, grazie per l'attenzione.

Associazione di Volontariato HUMUS.

Concorso2018VolAvanti

Concorso2018VolRETRO