BOCCALI18locWEB

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 19:00 si inaugura la XIII edizione La Festa dei Boccali evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall'Associazione di Volontariato Humus Onlus che da più di 18 anni si occupa di promuovere la tradizionale arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.

Nell'insostituibile scenario di sempre, sospesa fra mare e cielo, Villa Guariglia ospita e da lustro alla mostra collettiva, che rinnova il connubio tra volontariato, arte e cultura. L'attenzione all'altro e la solidarietà costituiscono il DNA dell'Associazione di Volontariato Humus: nuovi e vecchi artisti, disabili, volontari, si uniscono in una sola voce per ribadire con forza l'importanza dell'agire volontario e per sottolineare quanto l'arte possa essere strumento di aggregazione, sostegno e crescita. 100 gli artisti coinvolti e 700 boccali per promuovere la creatività innovativa.

L'evento è promosso dall'Amministrazione Provinciale e patrocinata dal Comune di Salerno, in collaborazione con il Museo della Ceramica di Raito a Vietri sul Mare, il Museo Città Creativa del Comune di Salerno, la Soprintendenza ABAP di SA e AV e i Maestri d'Arte.

BOCCALI18piegAvantiWEB

aspettando festa boccali PROGRAMMA

Gentilissimi amici e artisti ho il piacere di invitarVi alla I edizione di Aspettando la Festa dei Boccali, presso la Tenda Mandia facciamo festa e una raccolta fondi per la Festa dei Boccali edizione 2018.

Vi aspetto venerdì 28 giugno 2018 dalle ore 18 .00 alle ore 24.00 numerosi per sostenerci, grazie Associazione di volontariato Humus Lauretta Laureti.

La Festa dei Boccali è prevista per il 22 settembre 2018 a Villa Guariglia Raito.

aspettando festa boccali

Concorso Piccoli e Grandi Artisti della ceramica 05 Maggio 2018 dalle 09.30 alle 13.00 a Rufoli

Se vuoi diventare volontario di Humus siamo tutti i pomeriggi all'associazione per organizzare il Concorso

oppure puoi darci il 5 X 1000 per sostenerci, grazie per l'attenzione.

Associazione di Volontariato HUMUS.

Concorso2018VolAvanti

Concorso2018VolRETRO

L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza a partire dalle famiglie e soprattutto dai figli, che siano minori, giovani e disabili, promuovendo il volontariato, la solidarietà sociale, la indispensabilità della cittadinanza attiva e l'importanza delle tradizioni culturali legate al territorio.

I Concorso il mio quartiere

I Concorso il mio quartiere  02

XIII Concorso piccoligrandi artisti

L'Associazione di Volontariato Humus da oltre 19 anni si propone al territorio salernitano in qualità di promotore del volontariato e della tradizionale cultura artistica locale legata alla manipolazione e la decorazione dell’argilla. Realizza questi scopi attraverso corsi di formazione, concorsi, manifestazioni, eventi e l’animazione del Polo della Ceramica presso l’ex scuola di Rufoli. I destinatari delle azioni sono persone con disabilità, anziani, bambini e giovani ma anche donne fuori dal mercato del lavoro ed immigrati che con noi vivono spazi e momenti di integrazione sociale e culturale.

Anche quest’anno l’associazione Humus organizza con il patrocinio del Comune di Salerno il Concorso Piccoli e Grandi Artisti della Ceramica giunto alla sua XVIII Edizione e vuole invitare a partecipare al concorso le scuole materne, elementari e medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le associazioni del territorio salernitano con l’obiettivo di sensibilizzare minori, giovani e disabili alle tematiche del volontariato, della solidarietà sociale e delle tradizioni culturali legate alla lavorazione ceramica.

Il Concorso Scolastico si terrà presso la sede dell’Associazione Humus - Via Rufoli n.67 Salerno, il giorno 05 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Gli alunni delle scuole materne, elementari, medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le Associazioni di volontariato di Salerno e Provincia, sono pertanto invitate a partecipare con proprie opere ceramiche.

Tuesday the 18th. .