aspettando festa boccali PROGRAMMA

Gentilissimi amici e artisti ho il piacere di invitarVi alla I edizione di Aspettando la Festa dei Boccali, presso la Tenda Mandia facciamo festa e una raccolta fondi per la Festa dei Boccali edizione 2018.

Vi aspetto venerdì 28 giugno 2018 dalle ore 18 .00 alle ore 24.00 numerosi per sostenerci, grazie Associazione di volontariato Humus Lauretta Laureti.

La Festa dei Boccali è prevista per il 22 settembre 2018 a Villa Guariglia Raito.

aspettando festa boccali

L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza a partire dalle famiglie e soprattutto dai figli, che siano minori, giovani e disabili, promuovendo il volontariato, la solidarietà sociale, la indispensabilità della cittadinanza attiva e l'importanza delle tradizioni culturali legate al territorio.

I Concorso il mio quartiere

I Concorso il mio quartiere  02

XIII Concorso piccoligrandi artisti

L'Associazione di Volontariato Humus da oltre 19 anni si propone al territorio salernitano in qualità di promotore del volontariato e della tradizionale cultura artistica locale legata alla manipolazione e la decorazione dell’argilla. Realizza questi scopi attraverso corsi di formazione, concorsi, manifestazioni, eventi e l’animazione del Polo della Ceramica presso l’ex scuola di Rufoli. I destinatari delle azioni sono persone con disabilità, anziani, bambini e giovani ma anche donne fuori dal mercato del lavoro ed immigrati che con noi vivono spazi e momenti di integrazione sociale e culturale.

Anche quest’anno l’associazione Humus organizza con il patrocinio del Comune di Salerno il Concorso Piccoli e Grandi Artisti della Ceramica giunto alla sua XVIII Edizione e vuole invitare a partecipare al concorso le scuole materne, elementari e medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le associazioni del territorio salernitano con l’obiettivo di sensibilizzare minori, giovani e disabili alle tematiche del volontariato, della solidarietà sociale e delle tradizioni culturali legate alla lavorazione ceramica.

Il Concorso Scolastico si terrà presso la sede dell’Associazione Humus - Via Rufoli n.67 Salerno, il giorno 05 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Gli alunni delle scuole materne, elementari, medie di I e II grado di Salerno e Provincia e le Associazioni di volontariato di Salerno e Provincia, sono pertanto invitate a partecipare con proprie opere ceramiche.

BANDO

Concorso Piccoli e Grandi Artisti della ceramica 05 Maggio 2018 dalle 09.30 alle 13.00 a Rufoli

Se vuoi diventare volontario di Humus siamo tutti i pomeriggi all'associazione per organizzare il Concorso

oppure puoi darci il 5 X 1000 per sostenerci, grazie per l'attenzione.

Associazione di Volontariato HUMUS.

Concorso2018VolAvanti

Concorso2018VolRETRO

BOCCALI18loc-01 rid

L'Associazione di Volontariato Humus, con la collaborazione della Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Salerno e Avellino, la Provincia di Salerno, il Museo della Ceramica di Raito ed il Museo Città Creativa di Salerno, patrocinata dal Comune di Salerno ed i Maestri d'Arte invita alla XIII edizione La Festa dei Boccali il giorno 22 settembre 2018 dalle ore 19.00 alle ore 24.00 presso Villa Guariglia, Raito Vietri Sul Mare (SA).

Elemento di novità nelle ultime edizioni è l'estensione dell'invito anche ad artisti stranieri come promozione alla mobilità degli artisti nel mondo. Per tanto artisti di qualsiasi nazionalità, età e religione possono aderire all'iniziativa prenotandosi e creando 7 boccali delle dimensioni h. 12 cm. decorati a proprio piacimento. Questi saranno esposti nella mostra collettiva dei boccali decorati da Maestri d'Arte, volontari e ragazzi dell'Associazione. Uno dei 7 boccali realizzati entrerà a far parte della collezione stabile dell'Associazione Humus onlus, ciclicamente esposta.

REGOLAMENTO E DOMANDA DI ADESIONE

REGULATIONS APPLICATION FORM